Mission


Rendere possibile il Comfort Naturale; raccogliere la sfida di un domani libero dai combustibili fossili e ricco di Energie rinnovabili, Solare TermicoSolare FotovoltaicoGeotermia, perfettamente integrati per un futuro “NO CARBON”.

Ogni giorno riceviamo dal sole una quantità di energia pari a quella che consumiamo in un anno, l’intensità di questa energia è tale che se ben gestita in grado di soddisfare le nostre necessità quotidiane e dare un importante contributo all’ambiente riducendo l’immissione in atmosfera di gas inquinanti che determinano l’effetto serra.

La continua ricerca, la necessità di dipendere sempre meno da fonti inquinanti e le nuove tecnologie hanno reso possibile l’utilizzo di questa risorsa pulita e rinnovabile impianti solari termici e fotovoltaici sono ormai una necessità dell’uomo moderno, più sensibile che mai al futuro del pianeta in cui vive.

In molti paesi del mondo i singoli governi incentivano l’installazione di questi sistemi sia sulle costruzioni esistenti che sulle nuove, scegliere e installare l’impianto più efficiente ed ecologico diventa quindi un obbligo di ognuno di noi.

Oggi non possiamo più permetterci errori o sottovalutare le problematiche ambientali, possiamo finalmente scegliere come dovrà essere prodotta l’energia dei prossimi decenni.

Tutti sappiamo che l’energia solare è l’unica risorsa pulita e disponibile in grande quantità, allora perché non utilizzarla?
Perché a volte si fa una valutazione superficiale e i sistemi solari risultano più costosi di altri a combustione, sottovalutando il valore aggiunto di un sistema solare nel tempo.

Le lobbies mondiali spingono all’utilizzo di combustibili fossili incuranti del fatto che queste ultime sono in via di esaurimento e che potrebbero essere utilizzate per fini più necessari e nobili di quello della combustione, incuranti anche del fatto che inquinano e producono emissioni in atmosfera letali al pianeta e a chi ci vive.
Queste incuranze hanno bruciato negli ultimi cento anni una quantità smisurata di energia a danno di interi popoli che ne hanno, ne stanno e ne pagheranno il caro prezzo.

Con l’utilizzo dell’energia solare possiamo fermare tutto questo e iniziare a costruire un futuro sostenibile fatto di case elettriche, auto elettriche e città elettriche dove uomo e natura possono finalmente convivere.