Quantum, l’accumulo innovativo SoLink che cambia lo storage fotovoltaico.

 

Abbiamo superato tutti i limiti dei sistemi di accumulo fotovoltaico.

Quantum è il primo sistema di accumulo fotovoltaico rivoluzionario, progettato e brevettato da SoLink, dove non vi è limite alla potenza installabile; da un minimo di 1,5 kWh in poi il sistema è scalabile all’infinito con la massima sicurezza e funzionalità, tutto questo grazie a piccole batterie al litio che unite tra loro possono raggiungere la potenza necessaria per soddisfare le singole esigenze di ognuno. 

Progettato per essere semplice, un unico componente con il quale è possibile realizzare ogni tipo di storage risolvendo anche problemi di magazzino e di logistica, Quantum si candida per diventare la soluzione ideale grazie alla modularità e versatilità sotto ogni punto di vista.

Quantum segna un nuovo concetto di accumulo energetico da fonte solare in grado di bilanciare la richiesta energetica di piccole e grandi utenze e di intere reti energetiche attraverso il principio dell’unione tra loro di piccole unità di accumulo configurabili in infinite possibilità, senza la necessità di armadi, scaffali, container o locali appositi per l’installazione delle batterie. 

Con Quantum l’accumulo fotovoltaico diventa semplice, sicuro e alla portata di tutti favorendo la transizione energetica dalle fossili alle rinnovabili, riducendo al minimo le intermittenze tipiche del fotovoltaico nelle ore fuori dalla fascia di produzione e notturne, accumulandone l’energia elettrica necessaria dei consumi in tali orari durante le ore diurne

A differenza di un normale sistema di accumulo, Quantum si installa all’esterno garantendo la massima sicurezza, la massima potenza configurabile e affidabilità. Inoltre è progettato per funzionare anche nelle condizioni climatiche più estreme grazie all’innovativo brevetto SoLink.

Quantum è un sistema modulare adatto ad ogni potenza di impianto.

1-10-100-1000 MWh di accumulo fotovoltaico senza occupare fisicamente nessuno spazio, come è possibile questo?

È possibile perché ogni modulo è installato nello stesso spazio già occupato dal pannello fotovoltaico, in realtà solo in una parte di esso in quanto è più piccolo del pannello.

Quindi anche se la dimensione dell’accumulo richiesta è di grandi dimensioni, esso non occuperà alcuno spazio. Questo è un grande vantaggio sia a livello di impatto ambientale e sia a livello economico in quanto si riducono notevolmente i costi.

Quantum cambia per sempre l’accumulo fotovoltaico e apre la strada a infinite possibilità di soluzioni energetiche green a zero impatto ambientale. 

 

Quantum è un brevetto depositato esclusivo SoLink, brevetto N° 102019000022746


Scarica la brochure :
QUANTUM - ITA -

Condividi