Company

La nostra storia e la nostra visione..

Chi sono i pionieri?

Dipende, ma sicuramente persone che in qualche modo hanno cambiato il mondo..

Essere pionieri nel nostro caso significa essere scopritori e promotori di nuove tecnologie esclusivamente nel settore delle energie rinnovabili a zero combustioni e zero emissioni di CO2, perchè anche noi vogliamo cambiare il mondo e il modo di produrre energia.

Il nostro obbiettivo è quello di azzerare i costi energetici delle famiglie e delle aziende, perchè siamo convinti che la spesa per l’acquisto di energia toglie risorse importanti a ognuno di noi. Autoprodurre l’energia piuttosto che acquistarla porterà enormi vantaggi a tutti e diventerà una forma di risparmio giornaliero in grado di generare risorse economiche utilizzabili in altro modo e per altri scopi.

Così abbiamo iniziato sperimentando per anni quella che poi nel 2010 è diventata la nostra soluzione e l’abbiamo brevettata e proposta al mercato. Avevamo scoperto qualcosa di innovativo e avevamo avuto ragione..

Oggi SoLink è il marchio che negli anni ha sviluppato la tecnologia Solare Cogenerativa più affidabile e l’ha integrata in tutti i sistemi energetici disponibili e per ogni settore di utilizzo, risolviamo i problemi energetici di tutti i nostri clienti e miglioriamo l’ambiente naturale che ci circonda…

ma rimaniamo sempre pionieri per poter proporre anche in futuro nuove tecnologie all’avanguardia e al passo con i tempi.


E’ probabile che la casa del tuo vicino, l’industria dove lavori, l’hotel dove hai passato le vacanze, il centro commerciale dove fai la spesa, la scuola di tuo figlio, e tanti altri posti dove sei stato utilizzano la nostra tecnologia per produrre energia elettrica e calore da fonte solare.

SoLink è l’erede di oltre trenta anni di attività, in gran  parte svolti nell’impiantistica tecnologica che ci ha permesso di acquisire quel know how trasferito poi, nel corso degli anni, in prodotti innovativi e brevettati costruiti per ottimizzare al meglio l’utilizzo dell’energia solare.

La nostra visione rimane sempre quella iniziale, che è guardare al futuro immaginando quali saranno le esigenze energetiche di chi lo vivrà. Per questo motivo realizziamo prodotti e sistemi energetici innovativi alla portata di tutti e in base alle esigenze di ognuno. Abbiamo semplificato e unito nella nostra tecnologia esclusiva due diversi sistemi energetici di produzione di energia primaria, preziosa e insostituibile: l’energia elettrica e l’energia termica.

I nostri sistemi producono energia e la trasformano in comfort per le persone esclusivamente da fonte solare, pulita, rinnovabile ogni giorno e sopratutto disponibile ovunque. Cerchiamo la perfezione in ogni nostro prodotto ma allo stesso tempo vogliamo che sia semplice e facile da utilizzare.

Il nostro impegno quotidiano ha fatto nascere un settore nuovo dal nulla al quale nuove figure professionali si affacciano ogni giorno motivate dalla nostra visione di cambiamento e di evoluzione.

“Anni fa abbiamo fatto una scelta per creare valore in un mercato apparentemente di nicchia, ma di interesse comune e diffuso. I nostri prodotti sono indirizzati a chi oggi guarda avanti e nell’immediato a chi sceglie di vivere sostenibile, non solo in casa propria ma anche al di fuori, a tutte le persone che sanno di essere in mezzo ad un cambiamento e vogliono esserne protagoniste.”


E come tutti i pionieri abbiamo la nostra mission che consiste nel Rendere Possibile il Comfort Naturale; raccogliere la sfida di un domani libero dai combustibili fossili e ricco di Energie rinnovabili, per un futuro “NO CARBON” a Zero Combustioni.

Ogni giorno riceviamo dal sole una quantità di energia pari a quella che consumiamo in un anno, l’intensità di questa energia è tale che se ben gestita in grado di soddisfare le nostre necessità quotidiane e dare un importante contributo all’ambiente riducendo l’immissione in atmosfera di gas inquinanti che aumentano l’effetto serra.

La necessità di dipendere sempre meno da fonti inquinanti, la ricerca scentifica e le nuove tecnologie hanno reso possibile l’utilizzo di questa risorsa pulita e rinnovabile. Produrre energia sostenibilmente è una necessità dell’uomo moderno, più sensibile che mai al futuro del pianeta in cui vive.

In molti paesi del mondo i singoli governi incentivano l’installazione di sistemi energetici green sia sulle costruzioni esistenti che sulle nuove, scegliere e installare l’impianto più efficiente ed ecologico diventa quindi un obbligo di ognuno di noi.

Oggi non possiamo più permetterci errori o sottovalutare le problematiche ambientali, possiamo finalmente scegliere come dovrà essere prodotta l’energia dei prossimi decenni, quindi abbiamo il dovere di farlo.

Tutti sappiamo che l’energia solare è l’unica risorsa pulita e disponibile in grande quantità, allora perché non utilizzarla?
Forse perché a volte si fa una valutazione superficiale e i sistemi solari risultano più costosi di altri a combustione, sottovalutando il valore aggiunto di un sistema solare nel tempo, sottovalutando anche che il costo del kilowattora di energia solare è il più basso di tutti i sistemi energetici esistenti e infine sottovalutando che l’investimento in energia solare è più sicuro e molto redditizio.

In questi ultimi anni si è invertita la tendenza, si sta abbandonando l’utilizzo di combustibili fossili a favore delle rinnovabili per i molti motivi che tutti conosciamo, inoltre i vari protocolli e accordi sul clima dei Governi Mondiali impongono di arrivare in pochi decenni al 100% di energia rinnovabile.
Tutti i popoli hanno compreso l’importanza dei cambiamenti climatici e il pericolo del riscaldamento del pianeta, la questione non è più rimandabile.

Con l’utilizzo dell’energia solare possiamo iniziare a costruire un futuro sostenibile fatto di case elettriche, auto elettriche e città elettriche dove uomo e natura possono finalmente convivere.

” la natura non necessita di persone, sono le persone che necessitano della natura”                                                 

                                                                                                             ( Harrison Ford )