Efficientiamo l’Italia!

Adesso tutti possiamo dare il nostro contributo alla transizione energetica dell’Italia, una svolta epocale, l’abbandono dei combustibili fossili e inquinanti è alla portata di tutti grazie al Decreto Rilancio varato dal Governo per far ripartire il nostro Pese che prevede un super ecobonus del 110% per l’efficienza energetica.

Finalmente potremo vivere in un ambiente migliore, per noi e i nostri figli.

Una rivoluzione a cui possono accedere tutti i possessori di prime, seconde case e i condomini, centri sportivi ecc. ai quali è data la possibilità di efficientare i propri immobili e recuperare il costo con l’utilizzo del credito di imposta generato in 5 anni  oppure a costo zero attraverso lo sconto in fattura e cessione del credito a di chi eseguirà i lavori di efficientamento.

Ecco come funziona:

Per avere il diritto all’ottenimento dell’ecobonus 110%, si deve migliorare la classe energetica dell’immobile di 2 livelli o almeno 1 dove non sia possibile, il certificatore energetico ha la responsabilità di verificare prima e dopo l’intervento queste fasi e certificarlo attraverso l’attestato di prestazione energetica (APE)  ante e post intervento.

Il costo dell’intervento prevede di essere liquidato con questi criteri:

  • fruizione diretta, è necessario pagare i lavori ottenendo così una detrazione del 110% della spesa sostenuta, che deve essere ripartita tra gli aventi diritto e recuperata in 5 quote annuali di pari importo.
  • sconto in fattura, in alternativa alla fruizione diretta, il credito corrispondente alla detrazione del 110% può essere ceduto alle imprese esecutrici dei lavori realizzando così gli interventi senza alcun pagamento, successivamente le imprese esecutrici potranno a loro volta recuperare in 5 quote annuali di pari importo tale credito o cederlo a soggetti terzi quali banche o intermediari finanziari.

Bisogna però non perdere di vista la qualità dei prodotti e dei lavori effettuati, quindi affidarsi a operatori seri e affidabili, facendo istallare prodotti e sistemi energetici di qualità e garantiti onde evitare di dover rifare i lavori dopo pochi anni e doverne pagare il costo.

Con i nostri sistemi energetici è possibile efficientare il poprio immobile a costo zero attraverso operatori qualificati ed economicamente solidi in grado di eseguire tutti i lavori con lo sconto in fattura senza alcun costo da parte del proprietario, sia che si tratti di case che di condomini.

Per le aziende esecutrici dei lavori abbiamo previsto la possibilità di cedere il credito d’imposta a operatori finanziari e industriali convenzionati.

Se hai un immobile da efficientare chiedi ai tui tecnici di installare i kit energetici innovativi SoLink, avrai la garanzia e la qualità di chi come noi produce sistemi per l’efficientamento energetico da sempre.
Se sei un’ azienda esecutrice dei lavori, attraverso l’utilizzo dei nostri sistemi energetici e prodotti ti accreditiamo per la cessione del credito d’imposta generato.

Inizia bene, scegli l’Efficienza Energetica SoLink !