Quantum

E’ in arrivo una nuova Energia!

Un’energia che si accende quando tutto si spegne, sostenibile, a zero emissioni. 

Composta da un solo elemento, semplice e funzionale, che supera il concetto di accumulo fotovoltaico e va oltre l’immaginazione..

Abbiamo superato tutti i limiti dei sistemi di accumulo fotovoltaico.

Quantum è il primo sistema di accumulo fotovoltaico rivoluzionario, progettato da SoLink, dove non vi è limite alla potenza installabile;

da un minimo di 1,5 kWh il sistema è scalabile all’infinito con la massima sicurezza e funzionalità, tutto questo grazie a piccole batterie al litio che unite tra loro possono raggiungere la potenza necessaria per soddisfare le singole esigenze di ognuno.

Quantum segna un nuovo concetto di accumulo energetico da fonte solare in grado di bilanciare la richiesta energetica di piccole e grandi utenze e di intere reti energetiche attraverso il principio dell’unione tra loro di piccole unità di accumulo configurabili in infinite possibilità, senza la necessità di armadi, scaffali, container o locali appositi per l’installazione delle batterie.

Il sistema di accumulo Quantum aumenta l’autoconsumo di un impianto in qualsiasi momento della giornata perchè è gestito da una Power Unit che in qualsiasi momento provvede a dare all’inverter la potenza richiesta dalle utenze.

Come funziona?

Carica delle batterie: di giorno se l’energia elettrica prodotta dai pannelli fotovoltaici non è utilizzata per intero dalle utenze, ma solo in parte, l’eccedenza è ceduta alla rete. Dotando l’impianto di un sistema di accumulo Quantum l’eccedenza dell’energia elettrica prodotta è gestita dalla Power Unit che non la cede alla rete ma carica le batterie.

Ombreggiamento da nuvole: se a un certo punto della giornata il cielo da sereno diventa nuvoloso e i pannelli fotovoltaici riducono la potenza, la Power Unit provvederà a fornire all’inverter la potenza mancante richiesta dalle utenze prelevandola dalle batterie e non dalla rete, come invece avviene su un impianto non dotato del sistema di accumulo Quantum.

Durante la notte: al tramonto, quando i pannelli fotovoltaici smetterenno di funzionare, l’inverter continuerà a ricevere energia dalla Power Unit tramite le batterie e le utenze saranno alimentate anche di notte con energia elettrica solare autoprodotta.

Tutto questo avviene in automatico e gestito dalla Power Unit e con l’App Quantum Key potrai controllare tutte le funzioni del tuo impianto.

Con Quantum l’accumulo fotovoltaico diventa semplice, sicuro e alla portata di tutti favorendo la transizione energetica dalle fossili alle rinnovabili, riducendo al minimo le intermittenze tipiche del fotovoltaico in qualsiasi momento della giornata, non solo di notte, aumentando la quota di autoconsumo dal 30% fino al 95%.

Quantum è configurabile in qualsiasi dimensione, ogni singola unità è dotata di una batteria di capacità di accumulo di 1,5 Wh e sommata ad altre unità si possono creare accumuli di piccole, medie e grandi capacità partendo da un minimo di quattro batterie.

Quantum può essere installato, oltre che dietro i pannelli fotovoltaici, anche a parete lontano dai pannelli. Quest’ultima possibilità l’abbiamo prevista nel caso di retrofit su pannelli già installati su tetto a falda per evitare lo smontaggio dei pannelli. Durante la prenotazione è bene evidenziare questa necessità in quanto per l’istallazione a parete sarà fornita una staffa apposita diversa da quella standard.


 

 

Aumenti l’autoconsumo

Con Quantum, l’autoconsumo raggiunge livelli mai visti prima 

Prodotto garantito

Garanzia assicurata per 10 anni dalla data di vendita 

Lunga durata nel tempo

Grazie alla tecnologia di celle al litio LFP di ultima generazione